CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
Il committente accetta tutte le condizioni di vendita sotto indicate all’emissione dell’ordine.
Le forniture sono regolate dalle seguenti condizioni generali, salvo modifiche derivanti da accordi scritti.
ORDINI
Gli ordini potranno essere effettuati a mezzo posta, fax o e-mail, debitamente compilati e firmati dal Committente. Non ci riterremo responsabili dell’inesattezza di quelli pervenuti telefonicamente.
TRASPORTO
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta in “PORTO FRANCO” e viene inviata, salvo accordi particolari, con il mezzo ritenuto più adatto, senza assunzione di responsabilità per eventuali ritardi e/o danni, poiché gli stessi (danni) devono essere contestati al vettore, per iscritto, nei termini stabiliti.
CONSEGNA
I termini di consegna sono indicativi e non vi sarà alcun risarcimento di danni per eventuali ritardi. E’ consentito al venditore, in caso di indisponibilità momentanea della fornitura, di eseguire consegne parziali in tempi diversi.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno pervenire entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce. Eventuali reclami non danno diritto alla sospensione dei pagamenti.
Eventuali resi, preventivamente autorizzati per iscritto, dovranno pervenire al venditore esclusivamente in porto franco.
PAGAMENTI
I pagamenti devono essere effettuati entro i termini specificati e concordati per iscritto.
Eventuali ritardi nei pagamenti avranno come conseguenza azioni legali ed, in ogni caso, interessi di mora al tasso corrente. Non si accettano arrotondamenti.
Eventuali inesattezze e/o errori e/o contestazioni riportate in fattura devono essere comunicate entro e non oltre il 15° giorno successivo all’emissione, decorso tale termine la fattura si intende pienamente accettata in ogni sua parte.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le immagini presenti nei cataloghi e nelle pubblicazioni hanno uno scopo puramente informativo e illustrativo.
Tutti i prodotti sono accuratamente collaudati, secondo le caratteristiche di targa ed in funzione delle condizioni teoriche di lavoro normale.
Tutti i prodotti devono essere installati e/o usati nel rispetto delle loro caratteristiche tecniche e seguendo le disposizioni di sicurezza e di installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti vengono installati.
RED ELECTRONICS SNCnon è in alcun modo responsabile dai danni causati a persone, animali o cose derivanti da un uso improprio del prodotto e/o da una non corretta installazione.
CONTENUTO DELLA GARANZIA
I prodotti forniti si intendono garantiti per la durata di dodici mesi dalla data della fattura di acquisto. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti manomessi o impiegati in condizioni diverse da quelle di targa o non installati nelle condizioni prescritte dalla regola dell’arte, o in tutti i casi in cui la non conformità sia attribuibile direttamente a RED ELECTRONICS SNC.
L’acquirente potrà far valere tale diritto, alle condizioni e nei termini previsti dalla legge.
In ogni caso , l’Acquirente, dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità riscontrato
al venditore entro quindici giorni dalla data di acquisto pena la decadenza.
In caso di accertato difetto di conformità l’acquirente potrà richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto.
La RED ELECTRONICS SNC si impegna a garantire la sostituzione o la riparazione del bene non conforme o difettoso.
FORO COMPETENTE
Per ogni controversia, interpretazione o esecuzione del contratto il foro competente è esclusivamente quello di Torre Annunziata.
LEGGE APPLICABILE
La legge applicabile è quella Italiana.
